VALLAUREA: ENNESIMO TENTATIVO DELL’EOLICO SELVAGGIO

immagine

Con la pubblicazione data 18/02/14 sul sito della Regione Lazio degli Elaborati progettuali [1] [2] [3] per la “Realizzazione di un parco eolico in loc. Vallaurea – Vallemaio”, la Società romana wpd Lazio 3 S.r.l. ha richiesto come da protocollo la procedura di VIA.

Il progetto “colossale”, come descrive la wpd Lazio 3, è ubicato in località Vallaurea, nei Comuni di Coreno Ausonio, Vallemaio e Sant’Andrea del Garigliano (FR), costituito da 15 aerogeneratori per una potenza complessiva di 36 MW!

Questo è uno dei tanti tentativi di disboscamento e deturpamento della Valle Vallefreddana. Già in passato ci sono state diverse società che a gara cercarono di ottenere l’A.I.A. dove alcune associazioni locali si sono opposte con forza respingendole!

Essendo la Consulta favorevole all’eolico e al fotovoltaico ma NON IN AREE VERDI, ha presentato domanda di poter presiedere alla prima conferenza dei servizi utile per presentare le proprie osservazioni per contrastare il progetto e preservare l’area ancora incontaminata.

Ennesimo_tentativo