Casale storico Vallemaio

Gentili amici dell’Associazione Vallemaio
mi rivolgo a voi dopo aver saputo che nel casale di via Cannevine sono entrati dei vandali che hanno rotto vetri e finestre e distrutto una cristalliera d’epoca che si trovava nella camera da pranzo da quasi un secolo. Non so se conoscete tutti il casale di cui parlo, era di proprietà di Cesare De Magistris, è arricchito da due splendidi affreschi posti sui soffitti a volta delle camere da letto e ha mantenuto intatta nei secoli l’antica struttura che lo caratterizza come casale storico ineguagliabile. Purtroppo negli ultimi tempi noi eredi, abituati a trascorrervi magnifici soggiorni in estate, abbiamo un pò diradato la nostra presenza e quindi la manutenzione. Ma questo non giustifica l’atto di vandalismo e il disprezzo con cui qualcuno si è permesso di entrare… Ci rivolgiamo all’Associazione che si occupa della rivalutazione del territorio di questo splendido paese, affinchè gli abitanti di Vallemaio sappiano che anche questa struttura appartiene al territorio e alla memoria storica di Vallemaio e come tale va rispettata.
Vi ringrazio per l’attenzione
Valeria Mancone